Strumenti e accessori New Layer Nastri per mascheratura
professionale
MASCHERARE
610 New Layer Mascheratura per esterni.
Nastro anti UV adatto
a superfici ruvide
BLU Scoprilo
611 New Layer Mascheratura professionale esterna su metallo, gomma
vetro e plastica
GIALLO Scoprilo
661 New Layer Mascheratura
professionale
ad adesione bilanciata
COLOR PAN Scoprilo
660 New Layer Il nastro Panfilm
idoneo ad ogni superficie
MASK Scoprilo

MASCHERARE

Panfilm-mascheratura-interni-icona

MASCHERATURA PER SUPERFICI INTERNE

La mascheratura  è il passaggio fondamentale sia per decoratori che imbianchini. Questo processo serve a proteggere angoli di incontro tra muri ed a tracciare decori da realizzare con molta abilità e precisione.
È importante  e necessario che le superfici  siano ben pulite  per far si che il nastro aderisca perfettamente al piano di lavoro. Verificare la stabilità  di tali superfici poiché potrebbero danneggiarsi durante la fase di rimozione del nastro adesivo.

Panfilm-mascheratura-esterni-icona

MASCHERATURA PER SUPERFICI ESTERNE

La mascheratura in esterno deve essere in grado di resistere a condizioni difficili ed essere efficace a contatto con  composti chimici aggressivi (come calce o basi alcaline).
A questo aggiungiamo le condizioni atmosferiche:  occorre un nastro adesivo  capace di respingere vento e pioggia, resistere ai raggi UV e che non molli durante i giorni più freddi.

Per i lavori più particolari come quelli ad intonaco  la mascheratura richiede prestazioni più particolari, è sempre necessario  che il nastro sia impermeabile, ma peculiare,  è la resistenza all’esposizione al sole e le basse temperature e il sole  è solo un vago ricordo.

PROTEZIONE PER MASCHERATURA

X