
Il percorso ESG di Panfilm
Nel 2023 Panfilm ha avviato il proprio percorso ESG (Environmental, Social, Governance), impegnandosi in una serie di azioni volte a ridurre il proprio impatto ambientale, promuovere il benessere sociale e rafforzare la trasparenza e l’integrità aziendale. Questo cammino mira a migliorare concretamente le tre macro aree chiave della sostenibilità:
Sostenibilità ambientale
Panfilm adotta pratiche che ottimizzano l’uso delle risorse e dell’energia, riducono i rifiuti e monitorano attentamente le emissioni.
Sostenibilità sociale
L’azienda pone al centro il benessere e la sicurezza della propria forza lavoro, promuovendo inclusione, supportando le comunità locali e creando iniziative che rafforzano il senso di appartenenza e collaborazione.
Sostenibilità di governance
Panfilm promuove una cultura aziendale basata sull’etica, la diversità e la meritocrazia, garantendo strutture remunerative trasparenti e orientate al valore.
Con queste azioni, Panfilm conferma il proprio impegno per un futuro più sostenibile e armonioso, bilanciando progresso economico, sociale e ambientale.
REPORT ESG
La società pubblica i propri risultati relativamente alla sostenibilità ambientale e sociale all’interno di un apposito report, a partire dal 2022 e con cadenza annuale.
Il Report di Sostenibilità è stato redatto in conformità ai GRI Sustainability Reporting Standards, definiti nel 2016 dal Global Reporting Initiative (GRI Standards) ed aggiornati al 2023, in associazione con il Sustainability Accounting Standards Board (SASB) per la definizione dei temi materiali.

Codice Etico
Panfilm Srl mira a fornire ai clienti il più elevato standard di competenza professionale, anche in termini di: qualità, integrità ed etica dei comportamenti.
Il rispetto dei principi etici e dei valori comuni deve essere per ognuno di noi un valore da condividere e rispettare.
In quest’ottica il Codice Etico rappresenta lo strumento che garantisce nel tempo coerenza tra i principi di volta in volta enunciati e i comportamenti a cui ciascuno è tenuto nello svolgimento della propria attività di lavoro.